Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €

Domande frequenti

In questa sezione cercheremo di dare risposta alle domande più frequenti legate al mondo del vaping. Se non trovi le informazioni che stai cercando, ricordati che il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.

Prima di tutto una premessa: se non sei un fumatore non iniziare a svapare! Le sigarette elettroniche devono essere considerate un’alternativa al fumo tradizionale. In quest’ottica possiamo riportare un dato che va consolidandosi a livello scientifico, ovvero che il vapore delle sigarette elettroniche comporta una riduzione del danno di circa il 95% rispetto al fumo tradizionale (fonte MHRA). Per conoscere il nostro impegno per la tua sicurezza visita la pagine Sai cosa svapi?

La sigaretta elettronica, o vaporizzatore personale, è un dispositivo che simula l’atto di fumare nella mimica e nelle percezioni sensoriali, nato con l’obiettivo di fornire un’alternativa al consumo di tabacco.

La sigaretta elettronica è composta da una batteria, che fornisce energia; da un serbatoio, che contiene il liquido; da un atomizzatore, che vaporizza il liquido. All’interno dell’atomizzatore è presente una resistenza avvolta su uno stoppino di cotone, questa parte il più delle volte è sostituibile e si chiama “coil”.

A differenza di una sigaretta elettronica “usa e getta”, in quella dotata di atomizzatore è possibile, una volta esaurito il liquido, riempire nuovamente il serbatoio (tank) e sostituire la resistenza (coil) con un bel risparmio anche per l’ambiente.

Sì, i liquidi DEA sono compatibili con tutti i modelli di sigaretta elettronica dotati di atomizzatore ricaricabile.

I liquidi per sigarette elettroniche sono composti da glicole propilenico, glicerina vegetale, acqua, aromi e, dove presente, nicotina. Scopri di più sulla qualità dei prodotti a marchio DEA!

La nicotina è un alcaloide di origine vegetale, presente nella pianta del tabacco; è un sostanza tossica ma non cancerogena. Assunta in piccole dosi, la nicotina stimola il rilascio di dopamina, oltre ad altri neurotrasmettitori come serotonina, vasopressina e adrenalina. I consumatori abituali di nicotina sviluppano una forte dipendenza psichica dalla sostanza alla quale si aggiunge una più o meno forte dipendenza fisica.

In questa sezione potrai scaricare tutte le informazioni legate alla sicurezza dei prodotti a marchio DEA. In linea generale segui questo accorgimento: lavati le mani dopo aver ricaricato il serbatoio con il liquido.

Sono sigle che caratterizzano le materie prime: UPS è l’acronimo di United States Pharmacopoeia mentre EP è l’acronimo di European Pharmacopoeia. Entrambe le sigle indicano che la materia prima, per i suoi elevati standard qualitativi, può essere impiegata nelle produzioni farmaceutiche.

DEA Flavor è una società specializzata nella produzione di liquidi per sigaretta elettronica e non produce sigarette elettroniche. Tuttavia, sul nostro sito potrai trovare il dispositivo adeguato alle tue esigenze; inoltre è sempre disponibile un Servizio Clienti dedicato che potrà aiutarti anche in questa scelta.

Tutti i prodotti a marchio DEA vengono prodotti in Italia.