Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €

Agosto 09, 2022

Quale sigaretta elettronica fa per te? Scoprilo con il test!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla primissima e-cig, nata per somigliare il più possibile alla sigaretta analogica, alle box meccaniche e gli atomizzatori rigenerabili, fino alle ultime novità usa e getta. L’evoluzione della sigaretta elettronica è inarrestabile.

Vediamo quali sono le caratteristiche che ci inducono a scegliere una sigaretta elettronica piuttosto che un’altra; le principali sono quattro:

  • forma
  • dimensione
  • prestazione
  • complessità di utilizzo

Poi naturalmente fattori quali il prezzo, l’aspetto e il colore possono influire, perché, anche nello svapo, è importante sentire proprio lo strumento, così da utilizzarlo volentieri.

 

Svapatori neofiti vs svapatori esperti

Generalmente chi si avvicina all’e-cig per la prima volta viene indirizzato verso dispositivi pratici e dalle dimensioni medio-piccole. Questo tipo di e-cig è in grado di garantire un appagamento immediato al palato e alla gola, non solo in termini di gusto, ma anche di percezione della nicotina.

A mano a mano che si acquisiscono conoscenze, competenze e passione è più facile sentirsi attratti da dispositivi più complessi. Questo tipo di e-cig consente di personalizzare la svapata il più possibile, in base alle capacità e al tempo a disposizione.

 

Nessuna regola, solo indicazioni

Ma nulla di tutto ciò è inciso su una pietra!
Molti svapatori alternano due dispositivi differenti a seconda delle situazioni in cui si trovano o al momento della giornata. Spesso incidono anche motivazioni quali la finalità per cui si svapa o il tipo di liquido che si utilizza.

Ecco allora che il mercato ci viene incontro con una proposta molto variegata di prodotti. Se da una parte questo può creare un po’ di confusione, dall’altra è sicuramente un vantaggio per noi svapatori, perché possiamo trovare un dispositivo che ci calzi a pennello!

 

Vuoi conoscere la sigaretta elettronica più adatta a te?

Attraverso un breve test, cerchiamo di aiutarti a capire quale tipologia di e-cig potrebbe fare al caso tuo, per tenerti lontano dal vizio del fumo. Clicca qui e fai il test!

(Ricordati che la scelta dell’e-cig più giusta è molto soggettiva e questo test è solo un piccolo indicatore. La cosa migliore che puoi fare è recarti presso una rivendita e affidarti da un esperto!)